Narra la leggenda popolare che Dio creò il mondo con tutti gli animali, ma che poi, riguardando il gufo,
un po’ si pentì di averlo fatto così strano, con occhi così grandi ed abitudini bizzarre e notturne.

Allora gli volle fare un grande dono: sarebbe diventato l’animale della buona sorte,
quello che avrebbe sempre portato con sè i buoni auspici
per migliorare la vita di coloro che se lo sarebbero tenuto vicino, senza averne paura.

Ecco perché la presenza di uno o più gufi in una casa
recherà ottimi e profondi auspici di buona salute e allegra fortuna!!
(tratto da una “antica”pergamena)

Il B&B è ubicato nel centro storico di Marsala, a pochi passi da tutti i bei monumenti della città, nonchè dai bar, ristoranti, negozi ei locali notturni ecc… dislocati tutte nelle viuzze del centro storico. A piedi si raggiunge il bellissimo lungomare, dove si trova il Baglio Anselmi, sede del museo archeologico che ospita la famosa NAVE PUNICA, indi il porto, da cui partono Aliscafi e Traghetti per le Isole Egadi (Favignana, Levanzo e Marettimo).

A pochi chilometri dal Centro Storico, si può ammirare il magnifico scenario delle Saline con i Mulini a vento dirimpetto alla famosa Isola di Mothia, sede di un interessante museo che ospita la famosissima statua del Giovinetto di Mothia.

Gli ospiti potranno gustare ottime colazioni con prodotti tipici e locali per affrontare meglio la giornata. Sarà possibile prendere in prestito o consultare dalla piccola biblioteca a disposizione qualsiasi volume. Nella zona condivisa sarà possibile guardare la televisione o godere dell’arietta del piccolo terrazzo. Inoltre sarà possibile per gli ospiti godere di rilassanti massaggi shiatsu su prenotazione.

LE NOSTRE COLAZIONI